Ciao a tutti! Eccomi tornata con un nuovo post. Ultimamente sono stata abbastanza assente per via degli esami in Accademia, adesso però, che ho finalmente finito posso riprendere a scrivere sul blog e ne sono davvero tanto contenta.
Oggi vi propongo un post un pò diverso dal solito, un post fashion & travel, in cui, oltre all’outfit vi mostro alcune foto di un pittoresco borgo marinaro.
Sabato è stato il mio primo giorno di vacanza e ne ho approfittato subito per fare un giro in Costiera Amalfitana. Sabato sera infatti a Cetara si è tenuta la tradizionale “Notte delle Lampare” in cui viene mostrata l’ antica tecnica della pesca delle alici con le lampare e per valorizzare la storia e la cultura del proprio territorio.
La lampara è un tipo di lampada montata su di una barca che viene usata di notte per illuminare una vasta zona d’acqua, al fine di attrarre i pesci in superficie.
Ai turisti è permesso assistere all’evento su dei traghetti, per poi passare alla festa e alle degustazioni.
Per partecipare ad un evento come questo bisogna optare per un abbigliamento abbastanza comodo, ed è per questo che ho scelto pantaloncino, top e sneakers, il tutto arricchito da un carinissimo cappello di Pimkie e dal mio adorato rossetto Yves Saint Laurent (The mats 204 – Rouge Scandal).
Anche senza l’evento, se vi trovate in zona vi consiglio di visitare Cetara, è bellissima sia per trascorrere una giornata al mare che per fare una passeggiata rilassante e fare belle foto.
Armatevi soltanto di tanta pazienza per parcheggiare e ancor meglio, se ne avete la possibilità muovetevi in motorino o in pullman!
Per maggiori informazioni sulla nostra splendida Costiera e per creare il vostro tour personalizzato visitate il sito di Sonia de Concilio: www.personaltourist.it .
Scatti di Costantino Marino Photographer ©
Un bacio