Ciao a tutti!
Eccomi con un nuovo post dedicato ad una delle mie collezioni moda. Quello che voglio mostrarvi oggi è la mia personale interpretazione dello stile di Paco Rabanne.
Paco Rabanne viene definito da Coco Chanel il “metallurgico della moda” a causa dei materiali alternativi che utilizzava per la creazione dei suoi abiti. Aghi, spilli e cotone erano sostituiti da ganci, pinze e tenaglie per poter assemblare materiali come la plastica e il ferro.
Fu il primo stilista ad utilizzare la musica come sottofondo per le sfilate, realizza abiti completamente in carta e lancia il suo primo profumo “Calandre”, con un packaging perfettamente abbinato ai suoi abiti.
Si è inoltre occupato della creazione di gioielli per Dior, Balenciaga e Givenchy
Come ho interpretato io Paco Rabanne? Ho deciso di creare una mini collezione con degli abiti dalle linee semplici e pulite e di aggiungere delle placche in acciaio soltanto in alcuni punti.
La tuta in tessuto tecnico che ho realizzato, in origine, portava delle placche in acciaio cucite al collo come una collana, (come si può notare dall’ultimo disegno) le quali, però, ho successivamente staccato per poter abbinare una maxi collana e rendere il tutto più portabile e comodo.
Spero che la collezione vi sia piaciuta!
Un bacio