Ciao a tutte.
Oggi nella sezione make up parliamo di smalto!
Vi presento i miei smalti preferiti di questo periodo, quelli della Avon della linea “Gel Finish”. Non avevo mai provato lo smalto della Avon prima di quest’anno e ne sono rimasta piacevolmente colpita! Non faccio la ricostruzione alle unghie nè applico lo smalto semipermanente perchè l’ho fatto varie volte con prodotti differenti ma il risultato è sempre lo stesso, dura pochissimo, quasi come se l’unghia lo rifiutasse, in più lo tocco in continuazione e va a finire che mi ritrovo le unghie debolissime per mesi.
L’effetto che danno gli smalti di questa linea è proprio quello di un semipermanente (non c’è bisogno della lampada), infatti sono lucidissimi e hanno una buona stesura, in più la durata con sopra un top coat è di circa 5 giorni.
La formula cambia a seconda dei colori, ad esempio tutti i colori sono senza brillantini, ad eccezione del “parfait pink” e “limoncello” tra quelli che ho io. I brillantini comunque sono davvero minuscoli, non si vedono, danno solo più lucentezza. Il “limoncello” e l’ “iceberg white” sono i colori che hanno la stesura “peggiore”, essendo più chiari non risultano subito belli pieni, mentre agli altri basta anche soltanto una passata, solitamente però ne preferisco comunque due. Il prezzo varia a seconda del catalogo che cambia di mese in mese, di base costano € 7.95, ma ci sono sempre offerte e promozioni, io li ho pagati circa € 3.50 l’uno.
Bene, ora vi lascio alle foto, in cui vi propongo anche una piccola decorazione (creata con lo stuzzicadenti). Insieme agli smalti “Gel finish” ne mostrerò anche un paio della linea “nailwear pro+”, tra cui il “wandering rose” e il “clear”, anch’essi molto buoni.
Un bacio
FABULOUS
ICEBERG WHITE
LIMONCELLO
LAVENDER SKY
PARFAIT PINK
VERY BERRY
Ecco quelli Nailwear Pro+
WANDERING ROSE
CLEAR
Ecco come risultano una volta applicati (2 passate + trasparente)